mini cabriolet

News

La Mini diventa Cabrio

30 Gen , 2016  

Sotto la solita egida della BMW, una delle case automobilistiche più importanti al mondo, si continua a scrivere la storia della Mini, la super utilitaria nata verso la fine degli anni 90. Dopo essere diventata una delle auto più vendute sul mercato questa evergreen continua a stupire il pubblico, la nuova trovata per questo 2015 è la Mini Cabrio.

Un nuovo modello si aggiunge alla gamma

Questa nuova generazione di Mini si presenta più spaziosa, con un tettuccio completamente automatizzato ed in tre versioni che arrivano fino a 192 cavalli di potenza ma procediamo con ordine. La Mini Cabrio si va ad affiancare al più ampio progetto che ha dato alla luce la versione a tre e cinque porte della berlina e alla rinnovata Clubman. La versione Cabrio si basa sulla terza serie delmini cabriolet 2016 modello Ukl dal quale ne eredita evoluzioni tecniche e vantaggi strutturali. Diciamo sin da subito che questa Mini ha preso qualche centimetro ma nonostante ciò il design e le proporzioni sono rimasti molto fedeli alla tradizione cosi da non sconcertare i più affezionati, rispetto al passato la Mini è cresciuta di 98 mm arrivando a quota 3,85 metri, di 44 mm in larghezza, di 28 mm nel passo, di 42 mm nella carreggiata anteriore e 34 nel posteriore (quest’ultima modifica consentirà un comfort più elevato ai passeggeri ed un bagagliaio leggermente più capiente con una crescita del 25%). Ma veniamo al punto innovativo dell’auto: la capota. La nuova cabriolet è dotata di una capote completamente automatica e con due modalità di apertura: parziale con una sezione di circa 40 cm o totale. A muovere la capote ci pensano i nuovi motori elettrici che grazie alla loro tecnologia innovativa operano velocemente e senza fare rumore, inoltre in caso di un incidente si azioneranno automaticamente i rollbar. Giacchè parliamo di motori vediamo cosa ci offre questaCabrio: la Mini verrà proposta in tre varianti, nelle versioni Cooper da tre cilindri e 136 CV , il Cooper S da quattro cilindri e 192 CV e il Cooper D da 116 CV.

Ad accomunare i modelli provvede la tecnologia TwinPower Turbo che garantisce consumi medi che variano dai 3,8 ai 6 l/100 Km. Per quanto riguarda invece la plancia, essa riprenderà quella della versione a tre porte con tutte le dotazioni tecnologiche appartenenti alla terza generazione con in più dettagli esclusivi per il modello Cabrio quali ad esempio il sistema Always Open Timer che calcola il tempo percorso con la capote abbassata ed un utile app che aggiorna sulle condizioni meteo.

, , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *